SAV S.p.A. promuove la cultura della legalità secondo una logica di tolleranza zero verso comportamenti che non rispondono ai principi etici adottati dalla Società e il rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti.
In questo contesto, la Società ha implementato un sistema di gestione delle segnalazioni che hanno ad oggetto comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di SAV S.p.A.
Le segnalazioni possono essere effettuate con le seguenti modalità alternative:
- in forma scritta o orale tramite Piattaforma Digitale (canale di segnalazione considerato preferenziale)
- mediante posta ordinaria o raccomandata, riservata e personale, indirizzata al Responsabile della Funzione Internal Audit o al Presidente dell’Organismo di Vigilanza qualora il Responsabile della Funzione Internal Audit sia oggetto della segnalazione stessa (il “Ricevente”) al seguente indirizzo:
Società Autostrade Valdostane – SAV S.p.A.
strada Barat, 13
11024 Châtillon (AO) - In forma orale, mediante incontro con il Ricevente.
Il processo di gestione delle segnalazioni garantisce, in conformità a quanto previsto dal D.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, la massima tutela e riservatezza delle persone segnalanti, dei soggetti segnalati e dell’oggetto delle segnalazioni, non tollerando conseguenze ritorsive di qualsiasi natura nei confronti del segnalante.