Le attività svolte da S.A.V. S.p.A hanno come obiettivo prioritario quello di offrire un servizio di qualità dando assistenza a ciascun utente in transito, compatibilmente con le diverse situazioni che possono configurarsi.
Alla riuscita del servizio contribuisce anche il comportamento dei clienti dell’autostrada.
Localizzazione della posizione
Lungo tutto il tragitto autostradale, l’utente può rilevare la propria posizione mediante:
– i cartelli indicanti la progressiva chilometrica
– i cartelli riportanti il numero progressivo del cavalcavia.
Quest’ultima indicazione, riportata su cartelli di colore marrone installati al centro dell’autostrada ed in corrispondenza dei cavalcavia, sono un utile riferimento per una precisa segnalazione e/o localizzazione di un evento da parte dell’utente.
L’Assistenza al Traffico è operativa 24 ore su 24 ed è assicurata da:
Centrale Operativa (Sala Radio) Tel: +39 0165 767845:
struttura aziendale che coordina le attività di controllo del traffico e di soccorso in autostrada, provvede a raccogliere dati e informazioni su tutto quanto avviene in ambito autostradale con conseguente smistamento di notizie e/o istruzioni ad operatori interni, organismi esterni ed utenti autostradali.
Ausiliari della Viabilità e Operatori Autostradali:
Il personale operativo della S.A.V. S.p.A., percorre con continuità l’autostrada, a garanzia di un pronto intervento in caso di necessità. In particolare gli “Ausiliari della Viabilità” grazie ad un protocollo d’intesa, sottoscritto con il Ministero dell’Interno – Dipartimento Polizia Stradale, possono svolgere attività di pronto intervento, assistenza all’utente e rilevazione degli incidenti con solo danni a cose.